Studio Assisi vanta una esperienza ultra decennale nella gestione del personale dipendente del settore edile che presenta notevoli particolarità e complicanze rispetto ad altri comparti produttivi oltre ad un costo del lavoro normalmente superiore ad altri settori produttivi
Lo Studio effettua un continuo monitoraggio della forza lavoro occupata presso i vari cantieri in essere al fine di ottimizzare la distribuzione delle risorse evitando rallentamenti nella fase di rilascio dei certificati di congruità/DURC che possano pregiudicare il rapido incasso degli stati di avanzamento dei lavori. Il costante impegno consente anche di utilizzare al meglio le polizze assicurative INAIL garantendo maggiori tutele al lavoratore dipendente ed una migliore gestione del costo assicurativo per le Aziende.
Nello specifico lo Studio effettua un esame, insieme al Cliente, delle lavorazioni da effettuare presso il cantiere sia direttamente che per il tramite di sub-appaltatori coadiuvando il Cliente nel corretto espletamento degli adempimenti e nella verifica della regolarità dell’intera filiera dell’appalto.
Allo stesso tempo viene posta molta attenzione agli eventi che possano comportare il rallentamento delle attività (come ad esempio gli eventi meteo) inoltrando le apposite istanze agli Enti preposti al fine di ottenere il riconoscimento di indennità risarcitorie e/o agevolazioni contributive e/o economiche in favore delle Aziende.
L’esame delle lavorazioni consente il corretto inquadramento dei lavoratori al fine di corrispondere le corrette retribuzioni e la giusta contribuzione.
L’esperienza pluriennale effettuata sull’intero territorio nazionale consente di interloquire serenamente con le varie Casse edili evitando contenziosi e/o anomalie che possano rallentare il regolare pagamento degli stati di avanzamento dei lavori attese le peculiarità e le diverse regolamentazioni di ogni Cassa edile.